spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da Cerbaia al mondo sulla sua moto: il buon Natale di Gianluca Alessi arriva da Nuova Dehli

    "Un Natale diverso - scrive dalla Porta dell'India - in un Paese dove è raro vederlo celebrare, tant'è che non lo sto percependo quasi per niente"

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – E’ partito da piazza del Monumento, a Cerbaia, a inizio giugno.

    E oggi, a quasi sei mesi di distanza, dopo aver percorso migliaia e migliaia di km a bordo della sua moto, tenendo un “diario di viaggio” pieno di emozioni e suggestioni sui suoi canali social, anche per Gianluca Alessi è arrivato il momento di fare gli auguri di Natale.

    Un Natale lontano, lontanissimo da casa. In India.

    “Sono arrivato a New Delhi – scrive – e qui è dove passerò il mio primo Natale all’estero”:

    “Un Natale diverso – prosegue – in un Paese dove è raro vederlo celebrare, tant’è che non lo sto percependo quasi per niente”.

    “Forse perché adesso – ci tiene informati sui prossimi… passaggi – il focus è spostato da un’altra parte, ovvero sul trovare una soluzione per continuare il viaggio in Asia”.

    “Sono giorni di idee – scrive ancora – numeri, telefonate, email e strette di mano che spero presto porteranno ad una risoluzione”.

    “Quella che vedete sfuocata dietro di me – descrive Gianluca – è la “Porta dell’India”. E non so ancora se sarà proprio lei la porta di uscita da questo Paese o se il viaggio continuerà ancora per un altro po’”.

    “Quello che mi regalerò quest’anno – riprende – non sarà il calore dei parenti e degli amici, regali, cenoni e feste varie, ma sarà una scelta, che sicuramente dopo aver unito tutti i puntini sarà quella giusta che mi renderà felice”.

    “Intanto – conclude – buon Natale dall’India: mangiate un panettone anche per me”.

    Buon Natale Gianluca. Da parte di tutta la redazione del Gazzettino del Chianti. E, ce ne facciamo “portatori”, da tutto il nostro territorio: ti giunga un abbraccio e un in bocca al lupo.

    Inizio dicembre, su un ponte tibetano in Nepal…

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...