spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dipendenti storici della Coop di San Casciano in pensione: festa a sorpresa per Loredana Corneli e Fabio Martini

    Sabato 30 dicembre, nelle ore "febbrili" verso il cenone di fine anno, al supermercato ci si è fermati un attimo. Per dire grazie a due persone che ne hanno fatta la storia

    SAN CASCIANO – È un sabato anomalo quello del 30 dicembre nel negozio Coop di San Casciano.

    In vista del cenone di Capodanno, una moltitudine di persone si è recata in viale Europa per riempire il carrello con tutto il necessario per affrontare il momento che segna la fine dell’anno corrente e l’inizio di quello successivo.

    Nella sede della cooperativa di consumo a San Casciano però, il 31 dicembre 2023 non significa soltanto questo.

    Infatti, l’ultimo giorno dell’anno, in cui il negozio rimarrà aperto fino alle 18, sancirà anche la fine di due rapporti che vanno ben oltre quelli lavorativi.

    Per questo motivo, alle 13 di sabato 30 dicembre, il direttore del negozio ha preso parola dal box informazioni chiedendo ai dipendenti e ai clienti di interrompere la propria spesa.

    Per prestare la giusta attenzione e fare un doveroso omaggio a chi, per tantissimi anni, ha lavorato sotto il marchio Coop.fi.

    Tra applausi e qualche lacrima, il direttore, a nome di dipendenti e soci, ha voluto ringraziare e annunciare il pensionamento di Loredana Corneli e di Fabio Martini.

    Fabio e Loredana

    Due figure che hanno accompagnato la spesa dei sancascianesi rispettivamente per 31 e 21 anni, e che hanno visto il negozio di viale Europa crescere fino a diventare ciò che rappresenta oggi per tutto il territorio.

    Colti di sorpresa e omaggiati con fiori e Prosecco, i due hanno ringraziato tutti i colleghi e i soci per il saluto e l’affetto a loro dedicati.

    Come sappiamo il giorno di San Silvestro rappresenta per tutti un punto di fine e di inizio, e per Fabio e Loredana ancora di più.

    E’ lo spartiacque tra l’inizio del pensionamento e la fine della carriera lavorativa; in un luogo in cui, per tantissimo tempo, hanno rappresentato un punto di riferimento per colleghi e clienti.

    Foto di gruppo

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...