spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Indicano i km/h dei veicoli in transito: servono per indurre a… decelerare

    SAN CASCIANO – Si chiamano dissuasori di velocità e fanno il loro… effetto.

     

    Si trovano all’ingresso del capoluogo e quasi tutte le frazioni del comune di San Casciano. Sul display è riportata la velocità in tempo reale.

     

    Questo fa sì, almeno secondo gli intenti di chi li ha installati, che chi si trova alla guida di ogni mezzo e non attento al contachilometri, sia indotto a rallentare rispettando i limiti di velocità previsti dal codice della strada.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...