spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Don Andrea Bigalli da 25 anni a Sant’Andrea in Percussina: sabato 14 settembre si celebrano… alla grande

    Qui dove visse l'esilio Niccolò Machiavelli, don Bigalli ha coltivato una comunità aperta, plurale, inclusiva. Ecco il programma della festa

    SANT’ANDREA IN PERCUSSINA (SAN CASCIANO) – Venticinque anni. Un quarto di secolo. Detto così fa ancor più effetto.

    E’ il periodo trascorso da don Andrea Bigalli svolgendo il suo ministero presso la parrocchia di Sant’Andrea in Percussina, nel comune di San Casciano.

    Qui dove visse l’esilio Niccolò Machiavelli, don Bigalli ha coltivato una comunità aperta, plurale, inclusiva.

    In un luogo splendido, su un crinale del Chianti fiorentino speciale. 

    Venticinque anni come se fossero, e lo possiamo dire vista la grande passione (e competenza) cinematografica del sacerdote, un… film.

    Lo si potrà ripercorrere un po’ sabato 14 settembre: sì, perché presso la parrocchia di Sant’Andrea in Percussina (via Scopeti 48), è stata organizzata una bella festa per celebrarli questi 25 anni di don Andrea in territorio sancascianese.

    Alle 17 incontro culturale, alle 18 celebrazione della Santa Messa, a seguire buffet.

    Per la chiusura in musica, con il concerto del gruppo sancascianese Il Banchetto.

    A don Bigalli, che per un periodo ha anche collaborato con il nostro giornale, un grande abbraccio anche da parte della redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...