spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma a Cerbaia: donna di 79 anni investita da un auto muore sul colpo

    Alla guida un 20enne di Impruneta, ricoverato in ospedale sotto choc. Una tragedia consumatasi attorno alle 17.30

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Era uscita da casa, probabilmente per andare a comprare qualcosa all’ultimo momento in vista della cena.

     

    Ha attraversato via Volterrana, nel centro abitato della frazione di Cerbaia all’altezza del civico 151, poco distante dal campo sportivo, quando una vettura che stava andando in direzione di Chiesanuova l’ha investita.

     

    E’ successo tutto intorno alle 17.30 di giovedì 11 gennaio. Il giovane alla guida, un ventenne di Impruneta, è subito sceso dalla macchina: quando ha visto la donna distesa sull’asfalto ha iniziato a gridare, consapevole della gravità di quanto avvenuto.

     

    Gli altri automobilisti che si trovavano a transitare in quel momento si sono fermati e hanno chiamato il 118.

     

    IN VIA VOLTERRANA – Il luogo dell'incidente mortale

     

    Sul posto la prima ad arrivare è stata un’ambulanza di Lastra a Signa e, subito dopo, è intervenuta anche la Misericordia di San Casciano con il medico.

     

    Ma per M.A.R., settantanove anni, residente a Cerbaia, donna molto conosciuta in paese, non c’era più niente da fare.

     

    Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per i rilievi: agli agenti il compito di stabilire la dinamica esatta del sinistro. L'auto è stata posta sotto sequestro e rimossa dal carro attrezzi dell'Officina Lotti del Bargino.

     

     

     

    Di lì a poco sono arrivati i familiari della donna: il marito si è sentito male, tanto che è stata chiamata un’ambulanza da San Casciano, la stessa che poco prima aveva soccorso la moglie.

     

    Anche il giovane che ha investito la donna è stato accompagnato in ospedale sotto shock, per quella che è stata, purtroppo, una vera e propria tragedia in quello che era un normalissimo pomeriggio di gennaio.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...