spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due incendi divampati a San Casciano: risolti da “La Racchetta”. Tutte le immagini

    In viale Pertini (nel capoluogo) e in via Scopeti: intervento delle squadre di San Casciano, Scandicci e Il Ferrone

    SAN CASCIANO – Due incendi scoppiati contemporaneamente poco prima delle 13 di venerdì 22 luglio: uno in viale Pertini e l’altro in via Scopeti, poco prima del cimitero del capoluogo.

     

    Due incendi “fotocopia”, che ogni anno divampano peraltro negli stessi precisi punti. Per fortuna il tempestivo intervento dei volontari de “La Racchetta” della base di San Casciano, del Ferrone e di Scandicci, sono riusciti a limitare l’estensione dei roghi.

     

    Mentre due equipaggi di San Casciano spengevano l’incendio in viale Pertini, le altre sezioni sono intervenute all’inizio di via Scopeti.

     

    Mentre in viale Europa è andata a fuoco la vegetazione, in via Scopeti l’incendio ha attaccato un'oliveta che da anni versa in stato di totale abbandono e degrado. Una vera e propria discarica a cielo aperto. Impressionate la quantità di bottiglie che sono emerse dalla cenere: alcolici, vino, birre, oltre a lattine e sacchetti d’immondizia abbandonati.

     

    Anche una squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto, ma ormai i volontari avevano già la situazione sotto controllo. Durante l’intervento è rimasta presente anche anche una pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Casciano.    

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...