I carabinieri della Stazione di San Casciano da tempo stanno svolgendo attività mirate alla repressione dello spaccio di eroina, il cui consumo è notevolmente aumentato tra i giovani del territorio.
Nei giorni scorsi, dopo una intensa attività investigativa, gli uomini dell'Arma guidati dal maresciallo Marco Menichelli sono riusciti a rintracciare ed arrestare O.B.M., tunisino di 46 anni e S.S., anch’egli tunisino, di 47 anni, entrambi rivelatisi i principali fornitori di giovani tossicodipendenti che da San Casciano si recano giornalmente a Firenze per procurarsi la dose giornaliera di eroina.
Alcuni noti tossicodipendenti del luogo, seguiti dai militari, si sono recati nella zona del campo sportivo (viale Garibaldi), per contattare i loro pusher che sono stati tratti in arresto. I successivi accertamenti domiciliari hanno permesso di recuperare presso l’abitazione di O.B.M. ulteriori 100 grammi di eroina mentre presso l’abitazione di S.S. sono stati rintracciati 40 grammi di analoga sostanza, oltre a vario materiale per il confezionamento e la somma complessiva di 2.000 euro, ritenuta provento dell’illecita attività .
O.B.M., su disposizione del pubblico ministero è stato portato al carcere Sollicciano di Firenze mentre per S.S. è stato disposto il rito per direttissima, davanti al Tribunale di Firenze.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA