spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E-Distribuzione, lavori in corso a Montefiridolfi. Senza corrente fino a fine mattinata

    Lavori iniziati questa mattina per installare nuove apparecchiature e risolvere i guasti delle scorse settimane. Per questo motivo anche la linea telefonica (e Adsl) giù per alcune utenze

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) –  E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico territoriale, è in corso un intervento urgente e importante di restyling della rete nel territorio comunale di San Casciano, con particolare riferimento alla zona di Montefiridolfi.

    I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione di parte della componentistica elettromeccanica – che era funzionante ma in parte danneggiata dagli eventi atmosferici di inizio novembre, in seguito ai quali le squadre operative di E-Distribuzione avevano effettuato riparazione con pronto intervento complesso nella giornata del 6 novembre scorso – sia nella cabina che lungo la linea elettrica di Montefiridolfi.

    Per questo motivo, da questa mattina alle 9 è in corso un piano di lavoro programmato per l’installazione di nuove apparecchiature, a partire da un sezionatore aereo automatizzato di ultima generazione lungo la linea e da nuovi scomparti di reparto in cabina, più resistenti ed efficienti, che garantiranno anche una migliore qualità del servizio. Per le ragioni appena illustrate i lavori sono urgenti e non rinviabili.

    Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per oggi, a partire dalle 9 con conclusione entro la mattinata.

    Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze di Montefiridolfi.

    A causa dei lavori, si stanno verificando anche interruzioni sul servizio telefonico-Adsl.

    “I clienti – scrive E-Distribuzione – sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata (sui volantini l’orario di conclusione indicato è cautelativo). L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati”.

    E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.

    È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...