spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni Rsu alla Laika: la Fiom Cgil si conferma primo sindacato con il 68,32% dei consensi

    Iuri Campofiloni: "Il risultato è stato netto: due lavoratori su tre hanno scelto i candidati della Fiom Cgil. Un risultato di partecipazione e consenso straordinario"

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 aprile si è rinnovata la Rsu alla Laika Caravans di San Casciano.

    Hanno partecipato al voto 420 lavoratori, pari all’81,55% degli aventi diritto. La Fiom Cgil si conferma primo sindacato con il 68,32% dei consensi ed elegge 4 delegati su 6.

    “Andare a elezioni in piena pandemia non è stato facile – sono le parole di Iuri Campofiloni, sindacalista di Fiom Cgil – eppure i lavoratori hanno scelto di eleggere i loro rappresentanti”.

    “E una precisa organizzazione – rimarca – ne ha consentito lo svolgimento in totale sicurezza, registrando anche un aumento della partecipazione rispetto alle elezioni del 2017”.

    “Il risultato è stato netto – commenta soddisfatto – due lavoratori su tre hanno scelto i candidati della Fiom Cgil. Un risultato di partecipazione e consenso straordinario”.

    “Ringraziamo i nostri candidati – tiene a dire Campofiloni – e tutti coloro che ci hanno dato fiducia. Complimenti e in bocca al lupo ai compagni eletti Marcello, Mirko, Lorenzo e Juri“.

    “Laika è un’azienda in crescita – ricorda – e abbiamo davanti molte sfide: aprire un confronto sul nuovo contratto nazionale, costruire la piattaforma per il rinnovo dell’integrativo, rafforzarci nel Comitato aziendale europeo, proseguire il lavoro per la stabilizzazione degli interinali e molto altro”.

    “Lo faremo – promette in conclusione – con la passione e la determinazione che ci hanno guidato fino a qui”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...