spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Prima serata di grande successo con la cena: questa sera si replica con l’attesissimo musical

    SAN CASCIANO – Partenza alla grande per la contrada del Cavallo e la terza edizione della Festa della Birra: due giorni, sabato 24 e domenica 25 agosto, tra musica, spettacoli e ottima birra.

     

    Successo per il quale parlano i numeri: nella serata di sabato i contradaioli bianco-neri sono riusciti a mettere a tavola circa quattrocento persone sulla terrazza del parcheggio ex area Stianti.

     

    Un impegno che premia tutti coloro che, fin dal mese di giugno, hanno lavorato duro per realizzare questa grande manifestazione sulla spaziosa terrazza.

     

    Uno spazio che, visto il successo, meriterebbe di essere preso più in considerazione anche per altri eventi, in quanto si presta con tutte le sue comodità. A partire dall’ampio parcheggio coperto sottostante, che consente di arrivare usufruendo poi di rampe pedonali, ascensori e scale di servizio sulla terrazza.

     

    Quello che si percepisce nei volti, è la gioia dello stare assieme, nonostante l’impegno che toglie sonno e giorni di ferie a tutte queste persone. Che oltre a lavorare tutto l’anno per la realizzazione del magnifico Carnevale Medievale Sancascianese, s’impegnano anche per questa due giorni di festa per tutti.

     

    E se il primo giorno è ormai passato all,a "storia" con la cena durante la quale i bambini hanno potuto ballare a ritmo della Baby Dance (a seguire musica dal vivo degli anni ’70 con i Coco Motion e il DJ set Line Up), il programma di domenica 25 agosto (inizio dalle 17.30) si apre con una serata a tema: "Con noi del Cavallo… la domenica si veste di Rosa!".

     

    Tutti i partecipanti sono inviati ad indossare qualcosa di rosa: i più stravaganti si aggiudicheranno un premio. Si potrà cenare con panini: hamburger, hot dog, salsiccia, fino all’evento più atteso, quello delle 21.30 con il musical “casereccio” Grease, davvero da non perdere!

     

    Durante la serata sarà aperta la birreria, il classico gioco del tappo, vendita di gadget: inoltre per chi vuole dare un sostegno al Dynamo Camp, l’associazione che organizza campi estivi per i bambini gravemente malati, può recarsi all’apposito stand dove alcuni volontari sono disponibili a fornire ulteriori informazioni.

     

    Anche la contrada del Cavallo infatti, come hanno fatto in precedenza le altre, sosterrà questa nobile associazione. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...