SAN CASCIANO – Fra le certezze della Festa de l’Unità di San Casciano (dal 29 giugno al 9 luglio al Parco del Poggione) c’è senz’altro il Tribù Bar.
I giovani di Generazione Democratica sono al centro di questo spazio, collocato proprio di fronte al palco principale, da tantissimi anni.
“Il Tribù Bar – dicono – è lo spazio dedicato ai giovani all’interno della Festa de l’Unità sancascianese. Uno spazio di divertimento, di incontro, ma anche di riflessione insieme”.
“Durante l’orario dell’aperitivo e sul palco principale – spiegano – si svolgeranno alcuni incontri e presentazioni di libri, su alcune tematiche che ci stanno a cuore come i diritti e le attività sociali”.
“In particolare – sottolineano dal Tribù Bar – quest’anno vorremmo promuovere la conoscenza delle altre culture, l’incontro tra persone, popoli e tradizioni diverse per favorire l’inclusione dei cittadini stranieri. E progettare un futuro nuovo e globale”.
“Vi invitiamo a partecipare attivamente – concludono – perché il futuro è nelle nostre mani. E a lavorare insieme per costruire un mondo migliore di come lo abbiamo trovato!”.
Fra i primi eventi al Tribù Bar, giovedì 29 giugno alle 19 aperitivo di raccolta fondi per la causa delle donne iraniane.
Venerdì 30 giugno dalle 21 torneo di beer-pong. Sabato 1 luglio dalle 19 happy hour, “Sospensione del ricreativo, principa a avviare il curturale”, presentazione del libro “Nella Russia di Putin. La costruzione di una identità postsovietica”, di Andrea Borelli (Università della Calabria). Intervengono l’autore e Sara Gremoli, responsabile cultura del Pd San Casciano.
Domenica 2 luglio “Drugo one man band”, dalle 19: progetto di one man band nato dalla voglia di portare la musica in tutte le sue forme e senza alcuna restrizione, spaziando attraverso qualunque genere ma ri-arrangiando in chiave blues, reggae e pop i brani.
Sfoglia il programma completo ⬇️
Brochure 2023-5 (2)©RIPRODUZIONE RISERVATA