spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa del Volontariato e Soci Coop: la spesa dei cittadini aiuta i più deboli

    Ammonta a circa 3 tonnellate la raccolta di generi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà

    SAN CASCIANO – Festa del Volontariato sancascianese e sezione soci Coop Firenze stringono ancora una volta mani e cuore per sostenere le famiglie in difficoltà.

     

    Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il negozio Coop di viale Europa, la nona edizione della giornata di raccolta alimentare con la partecipazione di decine di volontari, tra cui i ragazzi delle classi di catechismo, impegnati nella raccolta di beni di prima necessità.

     

    “Alimenta la solidarietà” ha centrato l’obiettivo anche in questa occasione grazie alla sensibilità dei cittadini che hanno riempito gli shoppers con prodotti a lunga conservazione come latte, fagioli, passata di pomodoro, pasta.

     

    La spesa dei sancascianesi ha permesso di raccogliere 250 scatole e quasi 3 tonnellate di generi alimentari, destinate alle famiglie che versano in condizioni di fragilità economica.

     

     

    I pacchi saranno donati infatti alle persone che già si rivolgono ai centri di San Casciano, attivi nella distribuzione dei pacchi alimentari, tra cui Centro d'ascolto della Parrocchia di San Casciano, Misericordia di Mercatale, Convento dei Cappuccini e Centro Caritas di Sant'Andrea.

     

    “La nostra è un’associazione vitale e attiva tutto l’anno – dice il presidente della Festa del Volontariato Daniele Cavari – grazie di cuore ai volontari delle associazioni, ai volontari della Sezione Soci Coop e ai ragazzi delle classi di catechismo della parrocchia che con le loro catechiste ci danno un importantissimo aiuto per tutta la giornata. Grazie anche ai dipendenti del negozio Coop per la loro piena disponibilità”.

     

    “La rete di solidarietà che mette insieme le associazioni locali ha un valore preziosissimo per la nostra comunità – aggiunge Franco Agnoletti, presidente sezione soci Coop San Casciano – l’equivalente economico del guadagno di Unicoop Firenze, registrato durante le giornate di raccolta alimentare, viene restituito all’associazione Festa del Volontariato Sancascianese in termini di buoni spesa, nel 2018 abbiamo consegnato all’associazione circa 1.500 euro”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...