spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Villa San Martino, tanti eventi per le feste natalizie. Compreso il “cinepanettone”… artigianale

    Il calendario delle feste natalizie partirà il 15 dicembre con il "corto" girato dagli ospiti della struttura

    SAN CASCIANO – E' una tradizione il grande calendario natalizio dell'Rsa Villa San Martino, a San Casciano. Che si pone l'obiettivo di far sentire la festa ai suoi ospiti e, dall'altro lato, accogliere al meglio i parenti che andranno a far loro visita.

     

    Un programma ricco, vario, che si struttura anche grazie all'appassionata attività del gruppo di animazione. Con tanto di… cortometraggio.

     

    Si parte infatti sabato 15 dicembre, quando alle 15 si terrà la Festa di Natale, "in cui ci auguriamo – dicono dall'Rsa – ci sia grande partecipazione dei  parenti".

     

    Il motivo è presto detto: "E' stato girato – spiega la direttrice, Simona Masini – un cortometraggio, frutto di un lungo lavoro tra gli ospiti ed i nostri educatori, che quest'anno avrà il titolo "Abbiamo vinto una crociera ai Caraibi". L'occasione sarà gradita anche per scambiarsi gli auguri di Natale e gustare una merenda insieme".

     

    Il 19 dicembre arriveranno, come da tradizione, i bambini della scuola elementare di San Casciano, che andranno a trovare i "nonnini": ai bimbi uno speciale Babbo Natale porterà un piccolo dono.

     

    Ci sono altri appuntamenti molto importanti, per cui presto saranno comunicate le date: la Santa Messa nella cappella della struttura con don Giomi, animata dai ragazzi del catechismo; una mattinata di incontro e confronto con i ragazzi più grandi del catechismo di Mercatale e la relativa parrocchia.

     

    Infine, il pranzo sociale con la collaborazione e partecipazione del Comune di San Casciano, le associazioni di volontariato e gli anziani del territorio.

     

    Inoltre, come sempre sono stati elaborati menu di festa per i pranzi di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania.

     

    "Li abbiamo studiati con cura – conclude la direttrice Masini – nella speranza riscontrino i gusti dei parenti, che vengano ancora più volentieri a passare qualche momento delle loro feste insieme ai loro cari".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...