SAN CASCIANO – Un brutto incidente, che poteva avere conseguenze molto serie, è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 20 dicembre, in via Scopeti, a San Casciano. Nel tratto tra Villa Casavecchia e Villa Poggio Torselli.
Un’auto, una Fiat 500 proveniente da Spedaletto e diretta a San Casciano, è uscita dalla carreggiata, per poi andare a sbattere contro il muretto di un cancello.
Questo ha probabilmente funzionato come una sorta di rampa; tanto che l’auto si è ribaltata, rimanendo nel mezzo della carreggiata.
Sulla Fiat 500 una coppia residente a San Casciano. Mentre per l’uomo (59 anni) non è stato necessario il ricovero in ospedale, per la donna (47 anni) è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza della Misericordia di Mercatale, con i soccorritori senza il supporto del medico.
Per fortuna la signora, sebbene trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata, non presentava considizioni di salute preoccupanti. Tanto che è stata ricoverata in codice verde.
Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano, che hanno messo in sicurezza l’auto.
Operazione complessa in quanto essendo il mezzo ribaltato, è stato difficile arrivare a staccare la batteria.
Sul posto anche la polizia municipale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, che si è occupata dei rilievi e della viabilità.
In entrambe le direzioni infatti si sono create delle lunghe file in attesa dell’arrivo del carro attrezzi dell’Officina Lotti del Bargino, giunto sul posto per rimuovere il mezzo incidentato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA