spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una serata davvero molto speciale (per alcuni fortunati) quella dello scorso 24 giugno

    SAN CASCIANO – Tante le richieste arrivate per salire sulla Torre panoramica del Chianti per vedere i fuochi di San Giovanni a Firenze, in occasione dei festeggiamenti del Patrono del capoluogo.

     

    Così martedì 24 giugno ventidue persone (e un bambino in culla) hanno ammirato dall’altezza di 33 metri i “fochi”.

     

    O meglio un doppio spettacolo: perché in contemporanea con quelli di Firenze dalle vette pistoiesi sono stati “sparati” altri fuochi, presumibilmente sempre in occasione di San Giovanni.

     

    Uno spettacolo davvero unico in una splendida notte stellata, nella quale è stato possibile ammirare le suggestive luci delle vie di San Casciano e dei dintorni.

     

    Era presente anche il Sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, che alla fine ha ringraziato i volontari dell’Anteas che hanno permesso l’apertura straordinaria della Torre.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...