FOTO / Cornicione distaccato, intervento dei vigili del fuoco in via del Cassero

In realtà di era staccato già in precedenza, la polizia locale ha chiuso la strada per permettere ai vigili del fuoco di verificare la stabilità e che non vi fossero altri pezzi pericolanti

SAN CASCIANO – Intervento dei vigili del fuoco di San Casciano oggi, venerdì 19 febbraio, intorno alle 13 in via del Cassero.

L’intervento è stato richiesto a causa di un cornicione pericolante del Palazzo Del Bravo.

In realtà non era precipitato in via del Cassero nella mattina, anche perché non risultavano esserci calcinacci caduti sulla strada,

Dopo le veririche del caso si è capito che il distacco si era verificato in precedenza, tanto che era già previsto da parte dei proprietari dell’immobile l’intervento a breve di una ditta edile.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale di San Casciano, che hanno chiuso via del Cassero solo per il tempo necessario per consentire ai vigili del fuoco, arrivati con l’autogru, di accertare che non vi fossero ulteriori e pericolosi distaccamenti.

Via del Cassero è stata riaperta alla circolazione dopo le 13.30.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...