spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furti in casa, si… ricomincia: ladri in azione a Spedaletto e a Montecapri

    Frazioni nel mirino il 7 e il 9 febbraio: nel primo caso sono entrati nel pomeriggio, prima dell'ora di cena

    SPEDALETTO (SAN CASCIANO) – Furto in un appartamento nella frazione di Spedaletto nel pomeriggio di martedì 9 febbraio.

     

    Il colpo è stato messo a segno fra le 16 alle 19 in via Gentilino, orario in cui i proprietari erano usciti da casa: quando sono rientrati hanno avuto la brutta sorpresa.

     

    Dopo avere sfondato una finestra al piano terreno, i ladri sono entrati all’interno portando via oggetti in oro.

     

    Non è la prima volta che avvengono furti nella zona, lo dimostrano anche le inferriate poste alle porte e alle finestre, installate dagli inquilini esasperati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che dopo il sopralluogo hanno messo a verbale quanto avvenuto.

     

    Altro furto domenica 7 febbraio a Montecrapri, un piccolo agglomerato di case sopra la via Cassia per Firenze vicino allo svincolo dell’Autopalio.

     

    Anche in questo caso i ladri hanno approfittato dell’uscita dei proprietari per colpire. Quando sono rientrati intorno alle 22.30 hanno trovato la porta aperta e la scasa svaligiata.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...