domenica 9 Agosto 2020
Altre aree

    ChiantiBanca, furto nella notte nella filiale di Mercatale. Indagini in corso

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ancora un blitz all'interno di una filiale bancaria nel territorio del Chianti fiorentino.

     

    Dove, più o meno con le stesse modalità, nelle ultime settimane i ladri hanno “visitato” quelle di ChiantiBanca a Sambuca e del Banco Fiorentino a Panzano in Chianti.

     

    Stavolta, nella notte fra lunedì 17 e martedì 18 febbraio, è toccato alla filiale ChiantiBanca di Mercatale, all'incrocio fra via Sonnino e via De Nicola.

     

    Qui nella notte ignoti si sono introdotti per portare via, si presume (per il momento i carabinieri, che stanno indagando, mantengono il massimo riserbo), la cassaforte sotto la cassa, il cosiddetto cash-in.

     

     

    Stamani mattina nella campagna di Luiano, a poca distanza da Mercatale, è stata ritrovata una parte del materiale (si vede nel video inviato da un nostro lettore) portato via dai ladri durante la fuga.

     

    Indagano, come detto, i carabinieri della Stazione di San Casciano, guidati dal maresciallo Fabio Meli.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino