spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carabinieri: Giuseppe Bonocore, comandante della Stazione, va in pensione

    Da oggi, lunedì 9 settembre, il Luogotenente (classe '59) dice addio all'Arma dopo 41 anni di servizio

    SAN CASCIANO – Dopo 41 anni di servizio nell’Arma dei carabinieri, il Luogotenente Giuseppe Bonocore, classe 1959, comandante della Stazione di San Casciano, va oggi in pensione.

     

    Il Sottufficiale ha raggiunto il meritato traguardo dopo aver prestato servizio in svariate realtà operative, iniziando il suo percorso alla Stazione di Firenze San Giovanni (oggi Firenze Uffizi). Successivamente ha operato al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Abbadia San Salvatore (SI), Sansepolcro (AR) e Massa Marittima (GR); ha proseguito poi alle Stazioni di Casciana Terme (PI), di Scarlino (GR) quale Comandante, di Capostrada (PT) quale Comandante, di Firenze Peretola (FI) sempre quale Comandante.

     

    Nel 2006 ha svolto servizio al Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Firenze e poi alla Direzione Investigativa Antimafia del capoluogo toscano.

     

    Nel 2008 ha ricoperto il prestigioso incarico di Comandante della Stazione di Firenze e dal 10 agosto 2013 ad oggi ha comandato la Stazione di San Casciano.

     

    Al Luogotenente Bonocore, sempre apprezzato da tutto il suo personale per la sua professionalità e cordialità, i migliori auguri da parte del Comando Provinciale di Firenze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...