spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I carabinieri di San Casciano arrestano una coppia di spacciatori: un 28enne e una 24enne

    Residenti nel comune sancascianese, in casa avevano quasi un kg fra hashish e marijuana, oltre a una serra domestica per la coltivazione

    SAN CASCIANO – I carabinieri della Stazione di San Casciano, a seguito di un’approfondita attività di indagine, nella nottata di giovedì 19 ottobre hanno arrestato una coppia di cittadini italiani, dedita all’attività di spaccio nella zona del Chianti.

    Il servizio è iniziato con un’attenta attività di osservazione e pedinamento dei due, un uomo e una donna, che sono stati poi fermati a bordo dell’autovettura sulla quale viaggiavano.

    Gli accertamenti effettuati hanno permesso di rinvenire all’interno della borsa della donna dell’hashish.

    A quel punto i carabinieri hanno deciso di estendere i controlli anche presso il loro domicilio, al cui interno hanno rinvenuto quasi 1 kg tra hashish e marijuana, una serra domestica, nonché materiale per il confezionamento.

    Gli stupefacenti sono stati trovata nei vari vani dell’abitazione, con particolare quantità rinvenuta dentro il frigorifero e vari stipetti della cucina.

    Si tratta di un 28enne e una 24enne, domiciliati a San Casciano e tratti in arresto per l’ipotesi del reato di detenzione illecita di stupefacente per fini di spaccio.

    L’arresto è stato convalidato con il rito direttissimo svoltosi nella stessa mattinata.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...