I volontari de La Racchetta San Casciano liberano un tratto del sentiero CAI n. 480 Tignanello-Campoli

Intervento resosi necessario a causa di alcuni alberi caduti, dopo il maltempo dei giorni scorsi. Grazie all'impegno dei volontari e al loro rapporto con il referente dei percorsi CAI sul territorio

SAN CASCIANO – Nella mattinata di ieri, sabato 22 agosto, alcune squadre della sezione de La Racchetta di San Casciano sono intervenute sul tratto del sentiero CAI n. 480 Tignanello – Campoli per la sua riapertura.

Un intervento che si è reso necessario a causa di alcuni alberi caduti sul tratto, a seguito del maltempo dei giorni scorsi.

“Com’è avvenuto anche altre volte, su segnalazione del referente sentieri CAI – spiegano i volontari – abbiamo operato sul tratto ostruito per renderlo nuovamente fruibile a tutti i frequentatori dei nostri boschi”.

Un legame quello con il CAI e la sezione sancascianese de La Racchetta, molto forte.

Tanto che, proprio quest’anno, i soci hanno raccolto fondi per contribuire al finanziamento per l’acquisto di un mezzo per la sezione delle foreste casentinesi del soccorso alpino e speleologico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...