spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incendio in via Faltignano: grazie a La Racchetta contenuto prima che attaccasse il bosco

    Intervento sul posto di squadre arrivate da San Casciano, Ferrone e Marciola: se avesse attaccatto i grandi pini che caratterizzano questa zona sarebbe stato un problema

    SAN CASCIANO – Incendio nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 agosto, in via Faltignano. Poco dopo il cimitero.

    L’incendio, partito da bordo strada, ha preso subito vigore tra le sterpaglie, poco distante dalla pineta.

    Immediato l’intervento da parte dei volontari de La Racchetta delle sedi di San Casciano, Il Ferrone e Marciola che hanno accerchiato il fuoco riuscendo in breve tempo ad avere la meglio.

    Sarebbe stato un grosso problema se il fuoco avesse attaccato i grandi alberi di pino che caratterizzano questo bosco.

    Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco, i carabinieri della Stazione di San Casciano per la viabilità e i carabinieri forestali, per verificare se l’incendio sia doloso.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...