spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Clamoroso incidente alla Calcinaia: giovane su Fiat Punto miracolosamente illeso

    Auto ribaltata travolge anche la segnaletica stradale: lui esce sfondando a calci il parabrezza

    SAN CASCIANO – Un vero miracolo quello accaduto dopo le 14 di lunedì 15 febbraio 2016 lungo la SP92 in località Calcinaia.

     

    Un neo patentato, residente nel comune di San Casciano, si trovava a transitare in direzione Mercatale a bordo di un Fiat Punto, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto invadendo la corsia opposta, per poi salire sullo spartitraffico.

     

    A quel punto l’auto si è ribaltata e nella corsa ha abbattuto i cartelli stradali per poi fermarsi. In quel momento si trovava a transitare un automobilista che, fermatosi, si è prestato a dare un primo soccorso al giovane rimasto all’interno della macchina.

     

    A calci è stato sfondato il vetro anteriore per permettere di uscire al giovane, che è uscito incolume dallo spaventoso incidente.

     

    Sul posto è stata fatta intervenire la Misericordia di San Casciano con i volontari, che hanno trovato al loro arrivo il ragazzo in piedi: accompagnato all’interno della Misericordia gli è stato medicato un dito della mano, rimasto ferito nell’uscire attraverso il vetro. Sul posto per i rilievi anche la polizia locale di San Casciano.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...