Brutto incidente all’alba di oggi. Erano circa le 6 quando l’autotrasportatore di una ditta del latte, A. C. 44 anni di Greve in Chianti, stava percorrendo la via Certaldese in direzione San Pancrazio per le consegne giornaliere, quando improvvisamente (probabilmente complice la pioggia) è andato a sbattere violentemente contro un grosso cipresso.
Sul posto è intervenuta la Misericordia di San Casciano con medico e soccorritori, che hanno provveduto a trasportare l’uomo al pronto soccorso. A regolare il traffico ed effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, che non ha coinvolto nessun altro mezzo, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Scandicci.
Si è subito portato sul luogo dell’incidente anche un collega dell’autotrasportatore per recuperare gli alimenti ancora buoni, nonostante una parte dei contenitori rotti del latte riversassero sul lato della carreggiata il liquido mescolato all’acqua della pioggia.
Le condizioni dell’uomo, nonostante la violenza dell'impatto che si può vedere nelle foto, non sembrano destare particolare preoccupazioni. Un incidente simile, si era verificato il 4 dicembre a poca distanza dal luogo di quest’ultimo: anche in quel caso la pioggia e l’impatto con un cipresso fece ricorrere alle cure ospedaliere una donna.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA