spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente stradale alla Botte: un uomo portato via con il Pegaso. Le immagini

    Scontro di prima mattina, coinvolti quattro mezzi: soccorsi con tre ambulanze (due di San Casciano, una di Mercatale)

    LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Un brutto incidente stradale è avvenuto nella primissima mattinata di oggi (attorno alle 8), martedì 15 gennaio, nella zona de La Botte, nel fondovalle della Pesa, lungo via Borromeo.

     

    Coinvolti quattro mezzi con numerose persone a bordo. Per soccorrerle il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze (due della Misericordia di San Casciano, una di quella di Mercatale), che hanno provveduto a trasportare i feriti al pronto soccorso. Il pronto intevento ha poi fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso per prestare soccorso al ferito più grave.

     

    L'uomo, giovane, operaio in una azienda al Ponterotto, dopo essere stato sottoposto alle prime cure sul posto, è stato portato via con l'elicottero in condizioni serie.

     

    INCIDENTE – L'uomo in condizioni più gravi viaggiava su quest'auto

     

    Via Borromeo è stata parzialmente chiusa per consentire ai soccorritori di assistere i feriti (che comunque non destavano particolari preoccupazioni). E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza le auto coinvolte.

     

    Le condizioni dell’uomo alla guida dell’auto, che dopo lo scontro ha abbattuto un cartello stradale per poi andare nella sottostante breve scarpata, sono invece peggiorate di minuto in minuto. Tanto che il medico a bordo dell’ambulanza ha richiesto l’intervento del Pegaso.

     

    La polizia locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino si è occupata dei soccorsi, della regolamentazione del traffico (via Borromeo è rimasta chiusa fino alle 9.30), dei rilievi che dovranno accertare le responsabilità.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...