spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Auto contro moto in via Leonardo Da Vinci. I residenti protestano

    "Da tempo chiediamo che sia installato qualcosa per impedire il passaggio di mezzi in controsenso. Ma ancora niente"

    SAN CASCIANO – Scontro tra un auto e una motocicletta in via Leonardo Da Vinci, al Bardella, nel pomeriggio di oggi, domenica 29 settembre.

     

    Lo scontro è stato violento e la peggio è toccata al motociclista, un uomo di 59 anni residente a Firenze, mentre sono rimaste incolumi le due occupanti dell’auto.

     

    Sul posto si è portata un'ambulanza della Misericordia di San Casciano, con medico e volontari che hanno prestato le prime cure al motociclista, portato successivamente al pronto soccorso dell'ospedale di Torregalli. In codice verde, le sue condizioni sembra non siano particolarmente gravi. Sul posto la polizia locale per i rilievi.

     

    Sempre nella mattinata di domenica, all'incrocio fra viale Pertini e via del Gentilino, un altro motociclista è stato coinvolto in un incidente.

     

    Esasperati i residenti che abitano nel tratto finale di via Leonardo Da Vinci. Più volte hanno chiesto di delimitare il breve tratto con una fioriera o qualcosa di simile, onde impedire alle auto di entrare in controsenso.

     

    "Non è la prima volta che succedono incidenti simili – ribadiscono i residenti di quest’ultimo tratto – ci era stato promesso già un anno fa che sarebbe stata posizionata una barriera, ma come si può vedere gli incidenti continuano ad accadere".

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...