SAN CASCIANO – Intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio di martedì 26 marzo, in via Scopeti al civico 11, per una grondaia pericolante e alcune tegole che, a causa del forte vento, rischiavano di cadere sulla sede stradale.
I vigili del fuoco erano arrivati a San Casciano anche per un inizio d’incendio di una canna fumaria in via Sorripa, che successivamente è stato annullato.
In via Scopeti sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, che hanno dovuto chiudere il breve tratto stradale di via Scopeti per chi proveniva da Spedaletto in direzione San Casciano.
Mentre i veicoli provenienti dalla via Cassia per Firenze sono stati dirottati verso il centro per consentire di posizionare l’autoscala per rimuovere parte della grondaia e tegole.
Non è la prima volta che i vigili del fuoco sono stati chiamati per rimuovere le tegole del tetto dello stabile, che non è occupato e versa in uno stato di abbandono. Il tratto davanti al civico 11 adesso è stato transennato.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA