spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La Bottega di Castelgreve”: godetevi la vita… nella vinoteca di Castelli del Grevepesa

    Inaugurata nel 2021, proprio davanti alla grande cantina, è diventata uno spazio frequentatissmo: dove acquistare vino, ma anche fermarsi per gustarsi prodotti di eccellenza

    SAN CASCIANO – Si chiama “La Bottega di Castelgreve”, ed è la vinoteca dei Castelli del Grevepesa, inaugurata nel 2021 e sempre più frequentata.

    Di fronte alle cantine, nella sede della Castelli del Grevepesa, storica azienda vitivinicola situata nel territorio del Chianti Classico. Lungo la strada che da Mercatale (e dal Ferrone) porta verso Greve in Chianti.

    Con questa punto vendita l’azienda dà visibilità alle eccellenze toscane e, in particolare, promuove la cultura del vino, “tutelando le genuine tradizioni e un saper fare che viene tramandato di padre in figlio”.

    “La Bottega di Castelgreve” è uno spazio dove rilassarsi, degustare, leggere tra botti e scaffali pieni di bottiglie.

    Una location accogliente e luminosa, con un arredo in stile rustico, unica soprattutto per l’offerta che propone ad ogni visitatore. Che sia un esperto o un semplice curioso.

    È infatti possibile scegliere un buon vino (acquistandolo per casa o gustandolo sul posto), tra le migliori etichette di bianchi, rosati, rossi, tra vini biologici, da dessert.

    Prodotti grazie al lavoro e alle uve selezionate, provenienti dalle 120 aziende che fanno parte della grande famiglia di Castelli del Grevepesa.

    Un percorso mirato alla conoscenza della qualità: qui sono in vendita anche altri prodotti come olio extravergine d’oliva, distillati, accessori e miele.

    Ma se avete voglia di un pranzo leggero, con specialità a km 0 da leccarsi i baffi (salumi, formaggi, crostini…), la vinoteca è il posto giusto per concedersi una piacevole sosta.

    Con la voglia di condividere le storie di eccellenza del Chianti, vengono organizzati anche eventi in collaborazione con altre realtà legate al mondo del vino o del territorio.


    Sede: Castelli del Grevepesa, via Gabbiano 34, San Casciano Val di Pesa

    Telefono055821911

    Sito webwww.castellidelgrevepesa.it

    Shop onlinewww.shop.castellidelgrevepesa.it

    Facebookwww.facebook.com/grevepesa

    Negozio: via Gabbiano 34, San Casciano Val di Pesa – vinoteca@castellidelgrevepesa.it

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...