FABBRICA (SAN CASCIANO) – “Attraverso una reinterpretazione originale della tradizione gastronomica toscana, il menù della Capanna del Gallo cambia veste in funzione della stagionalità sempre con l’ausilio di prodotti provenienti da aziende tipiche locali“.
Il ristorante nel cuore del borgo di Fabbrica (via di Fabbrica, 9), lungo la strada che dalla Sambuca sale su verso Campoli, Santa Maria a Macerata, Tignanello e Montefiridolfi, presenta così la sua filosofia di menù.
“Piatti della tradizione mediterranea – rimarcano – rivisitati con un tocco di contemporaneità per unire il gusto e leggerezza nei piatti preparati minuziosamente da chef esperti”.
Nel caso specifico è stato introdotto da pochi giorni il nuovo menù. Tutto da gustare.
E allora andiamo a scoprirlo in anteprima questo nuovo menu, mentre pensiamo a quando ce lo gusteremo direttamente… “in Capanna”.
Fra gli antipasti, possiamo menzionare i Bocconcini di Pecorino fritto e miele (un classico), ma anche il Maritozzo farcito con stracotto di selvaggina, crema di rafano e gel di piselli.

Primi piatti? Son tutte proposte stra-golose. Noi vi possiamo indicare i Cappelletti ripieni di verdure alla brace, buerre blanc e cime di rapa. Oppure lo Spaghettone burro e acciughe, polvere di finocchietto selvatico.
Veniamo ai secondi piatti, anche qui ne “selezioniamo” un paio: il Daino alla brace, purè di cavolfiore e zucca in osmosi; o il Piccione, rigaglie in dolceforte, albicocca e barbabietola.
Per chiudere in dolcezza? Anche qui ne prendiamo un paio… ma sarebbero da scegliere tutti: Bignè farcita con namelaka al cioccolato bianco bruciato e mandarino; o che ne dite di una bella Creme bruleè lime e pepe rosa?

La Capanna del Gallo
Indirizzo: Via di Fabbrica 9, San Casciano
Telefono: 0558244228 – 3666627524
Sito web: www.lacapannadelgallo.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LaCapannaDelGallo
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA