spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lutto improvviso a Mercatale: muore a 65 anni Marco Pucci. Era volontario della Misericordia: il ricordo

    Il Governatore Fiorenzo Marcucci: "Lo ricordiamo per il suo impegno, sempre svolto con spirito di generosità e altruismo"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Un grave lutto ha colpito, oltre ai suoi cari, anche la comunità di Mercatale, con l’improvvisa scomparsa del sessantacinquenne Marco Pucci.

    Venerdì 24 novembre la centrale operativa del 112 ha inviato le ambulanze di Mercatale su un servizio urgente ; con i volontari che mai avrebbero immaginato di andare a soccorrere un loro confratello.

    Immediatamente hanno iniziato le manovre di rianimazione, con l’ausilio di un defibrillatore.

    Manovre che sono continuate in seguito all’arrivo dell’ambulanza (Mike) dell’AVG di Greve in Chianti, con medico e soccorritori. Purtroppo è stato tutto inutile, il medico ha dovuto constatare il decesso.

    Marco Pucci era conosciuto in tutto il Chianti per la sua attività commerciale svolta da decenni, con la “Pucci Concessionaria Auto”.

    Inoltre, è stato anche una colonna portante per la Misericordia di Mercatale: era iscritto dal 2006, prestando il suo prezioso operato come autista e soccorritore, soprattutto nei turni di notte. Riuscendo ad abbinare l’attività lavorativa con il servizio di volontariato.

    “La Misericordia – ha detto il Governatore Fiorenzo Marcucci – è vicina alla famiglia, ai figli Francesco e Marina, alla mamma Fedora, alla compagna Rossella. Esprimo a nome di tutta l’Arciconfraternita, le più profonde condoglianze”.

    “Vogliamo ricordare Marco per il suo impegno di volontario nella Misericordia – tiene a dire – con grande spirito di generosità e altruismo”.

    La salma sarà esposta fino a domenica 26 novembre presso la chiesa del Suffragio in via Roma, a San Casciano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...