spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Tutti insieme per il Meyer”, una giornata per l’ospedale che cura i bimbi

    Nata dalla proposta di una famiglia di Mercatale, un pranzo alla casa del popolo domenica 4 settembre

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Tutti insieme per il Meyer” è una giornata, dedicata all'ospedale pediatrico fiorentino, a sostegno di un progetto per bambini ricoverati in lunga degenza e nata dalla proposta di una famiglia di Mercatale, prevede una serie di iniziative a partire dall'ora di pranzo.

    L'appuntamento è per domenica 4 settempre alla Casa del Popolo ci sarà infatti un pranzo con piatti di vari paesi del mondo, cucinati dai volontari del circolo e dai giovani richiedenti asilo e rifugiati a sostegno del progetto “Pet Therapy” e alla presenza di un operatore responsabile dei progetti Meyer.

    Nel pomeriggio seguiranno in piazza attività per bambini e ragazzi: fiabe ….. laboratorio e… merenda. Alle ore 16 in piazza racconti e fiabe a cura di Daniela con la collaborazione di Fabiola e letture animate a cura di Stefano De Martin. Quindi mini-laboratorio e merenda per tutti, con ingresso gratuito.

    A partire da sabato 3 settembre, presso il Centro Giovanni Lotti, c'è invece la mostra di pittura di Sara Di Mauro. Per il pranzo prenotazione obbligatoria entro giovedi 1° settembre: bar e pizzeria Casa del Popolo, Daniela  349 2849 384    Fabiana 339 41 00 938   Irene 340 7187 146 (bambini fino a 6 anni gratis, da 7 a 12 anni 9 euro).

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...