spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montefiridolfi: un super spettacolo pirotecnico ha chiuso i festeggiamenti di Santa Cristina

    I "fochi" hanno illuminato il cielo sopra al campo sportivo. Sempre molto apprezzati ma, quest'anno, ancor di più: a dir poco eccezionali!

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Si sono chiusi ieri, domenica 23 luglio, con la Santa Messa, la processione e un super spettacolo pirotecnico, le celebrazioni 2023 di Santa Cristina a Montefiridolfi.

    Dieci giorni di grande impegno, in particolare per i volontari del circolo Acli e dell’associazione sportiva, che hanno allietato le giornate e le serate dei montigiani (e non solo) con una vera e propria raffica di iniziative.

    Fino, come detto, alla giornata finale di ieri: quando padre Rosario Landrini ha celebrato la Messa solenne in chiesa, per poi guidare la processione fino al centro del paese.

    La parrocchia montigiana si è poi occupata, come sempre, della realizzazione dello spettacolo pirotecnico. Sempre molto apprezzato ma, quest’anno, ancor di più: a dir poco eccezionale!

    I “fochi” hanno infatti illuminato il cielo sopra al campo sportivo a partire dalle 23.

    Mentre, anche in questo caso come da tradizione, la Gelateria “Vivoli” di Firenze ha offerto il suo delizioso gelato a tutti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...