spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’occupazione di una fabbrica dalle lavoratrici, negli anni ’70, diventa mostra fotografica

    Venerdì 8 marzo alla casa del popolo si inaugura la personale con le foto di Marcello Fiordelli

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Da venerdì 8 marzo alle 19, sarà visibile, presso lo spazio espositivo della casa del popolo di Mercatale, la nuova mostra fotografica "CONFI: una storia di donne e di solidarietà".

     

    Allestita da L'Arsomigliofotografia (in collaborazione con la casa del popolo mercatalina) racconta la fabbrica Confi, occupata dalle lavoratrici negli anni '71-'72 per difendere il posto di lavoro. Una grande storia di lotta, di donne e solidarietà.

     

    Le fotografie sono di Marcello Fiordelli; la mostra rimane aperta per un mese.

     

    La serata della festa della donna  prosegue con cena a buffet e spettacolo teatrale "Pissera".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...