CERBAIA (SAN CASCIANO) – È arrivato il Natale anche a Cerbaia.
Le rigide temperature di ieri, domenica 8 dicembre, non hanno fermato la comunità: che si è ritrovata in gran numero in piazza del Monumento per l’evento “Natale in piazza”, la giornata di mercatini, vin brulè e scambi di auguri natalizi. Un appuntamento fisso ormai da più di dieci anni.
Al via in mattinata con l’apertura dei mercatini a cui hanno partecipato diversi hobbisti del territorio: era possibile trovare borse a uncinetto, pupazzi, oggetti in legno e molto altro.
Alle 12 il programma è proseguito con un aperitivo con il sindaco Roberto Ciappi e la giunta comunale quasi al completo. Sono intervenuti, oltre al sindaco, anche la vicesindaca Martina Frosali e la presidente del consiglio comunale Alessandra Gherardelli, cerbaiola “doc”.
E poi via con il pranzo insieme, grigliata per tutti.
Nel primo pomeriggio, nonostante la pioggia, i bambini della parrocchia si sono esibiti in un coro di canti di Natale.
E poco dopo è arrivato il tanto atteso Babbo Natale per la gioia dei più piccoli. Si è fatto fotografare insieme a loro e ha raccolto le letterine con i desideri.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Casciano con il contributo della Pro Loco e organizzato dall’USD Cerbaia, in collaborazione con le altre associazioni del paese.
Come ci racconta il presidente dell’USD Cerbaia, Luca Presciutti, “Natale in piazza rappresenta l’evento di tutto il paese, essendo organizzato dalla nostra società sportiva insieme al Centro Socio Culturale, che ha il suo banco, ma anche con la partecipazione della parrocchia e il circolo Arci che ci aiuta ad allestire”.
“Il pranzo in piazza – conclude il presidente Presciutti – rappresenta un momento di convivialità che va avanti da tanti anni e a cui partecipano sempre molte persone”.
E infatti è stata una bella giornata di condivisione per la comunità cerbaiola. Una di quelle giornate che fanno sempre… bene al cuore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA