spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oggi a San Casciano il primo convegno regionale di Pianeta Sindacale Carabinieri PSC – ASSIEME

    Circa 8mila i militari dell'Arma associati a questa sigla sindacale: oggi a Villa I Barronci vengono eletti i quadri dirigenti e il segretario regionale

    SAN CASCIANO – Oggi, martedì 14 maggio, San Casciano ospiterà il primo Congresso Regionale dell’associazione professionale a carattere sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri PSC – ASSIEME.

    “L’associazione sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri – si legge in una nota – rappresenta una delle maggiori associazioni di categoria di Carabinieri emersa nel nuovo panorama sindacale che si è venuto a creare con l’apertura alla sindacalizzazione delle forze armate”.

    “Questo evento è unico nella storia dell’Arma dei Carabinieri e rappresenta una pietra miliare nello sviluppo del sindacalismo italiano”, dichiara Vincenzo Romeo, segretario generale di PSC.

    “Per la prima volta – dicono ancora da PSC – tutti i carabinieri sono chiamati a eleggere democraticamente i loro rappresentanti e i quadri dirigenti che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni.

    “Sin dalla sua costituzione – concludono – Pianeta Sindacale Carabinieri si è affermata come interlocutore verso il governo per la tutela dei carabinieri e per il miglioramento delle loro condizioni di lavoro, affinché possano offrire un servizio sempre più rispondente ai crescenti bisogni di sicurezza della collettività”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...