spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Compare in piazza Vittorio Veneto una “pasquinata” rivolta, con ogni probabilità, al candidato Alessandro Sardelli

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – "Pasquinata" post elettorale a Mercatale, dove gli sfottò a margine dei risultati delle urne (in particolare quelle delle elezioni amministrative), non sono mai mancati.

     

    Ed ecco anche stavolta l'ineffabile biglietto, rigorosamente anonimo, è comparso in una delle bacheche di piazza Vittorio Veneto.

     

    E' quello che vedete sopra, e vi si legge: "Ex socialista senza (s)partito… per la seconda volta consecutiva rimane anche senza… "comune-casa"! A quando una seria riflessione sulla millantata credibilità? Affettuosamente (ma davvero)".

     

    Il bersaglio della "Pasquinata" è senza dubbio Alessandro Sardelli: candidatosi al consiglio comunale nelle liste di Forza Italia, è rimasto fuori nonostante abbia fatto in pieno il suo dovere, raccogliendo 107 preferenze.

     

    Nel 2009, capolista della lista Cattolici Laici Socialisti a sostegno dell'allora candidato sindaco Enrico Farina, di preferenze ne aveva raccolte 93.

     

    Insomma, nonostante un aumento in cinque anni del 15%, è rimasto fuori per il magro risultato complessivo della lista di Forza Italia, che non è riuscita ad aggiudicarsi il secondo consigliere comunale.

     

    E adesso c'è da sopportare anche l'ironia dei compaesani… .

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...