spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il preside Marco Poli dirigente scolastico reggente del liceo “Michelangiolo”

    Un ruolo prestigioso in una delle scuole più importanti di Firenze: "Richiesta accolta con spirito di servizio"

    SAN CASCIANO – Si è insediato nel ruolo da tempo, e vi rimarrà sicuramente fino alla fine dell'anno scolastico in corso. Ma schivo come sempre non ne ha mai fatta menzione.

     

    Non è però cosa di poco conto che il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo del comune di San Casciano "Niccolò Machiavelli", Marco Poli, sia stato individuato come reggente del liceo classico "Michelangiolo" di Firenze.

     

    Un riconoscimento alla professionalità del preside sancascianese e, implicitamente, ai risultati raggiunti dalla scuola del comune chiantigiano.

     

    E se pensiamo che nel nostro territorio, eccezion fatta per Bagno a Ripoli con il "Gobetti Volta", non vi sono istituti di scuola superiore, sapere che uno di questi si è affidato alla direzione del preside delle scuole di San Casciano, è senz'altro una bella notizia.

     

    "Ho accolto la richiesta dell'ufficio scolastico con lo spirito di servizio che ho da sempre nei confronti della scuola – dice Poli – cercando semplicemente di fare del mio meglio".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...