SAN CASCIANO – Un aperitivo a Teatro per presentare insieme ai protagonisti, le compagnie residenti e le associazioni locali, la stagione teatrale del Niccolini promossa dal Comune e dal suo storico partner, Fondazione Toscana Spettacolo.
Mercoledì 31 ottobre alle 19 le porte dello "stabile" sancascianese si apriranno per iniziare a condividere con la comunità chiantigiana passioni ed emozioni nel segno dell'arte scenica e della cultura teatrale.
Grandi nomi nel panorama nazionale e spettacoli di prosa, musica e danza, andranno a comporre il ricco mosaico della stagione 2018-2019 su cui il sipario si alzerà il 10 novembre.
Per conoscere le novità e i titoli in abbonamento e nel fuori stagione l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla serata.
A tutti i partecipanti sarà offerto un brindisi inaugurale. Alla serata prenderanno parte il sindaco Massimiliano Pescini e l'assessore alla cultura Chiara Molducci.
“Non potevamo scegliere occasione migliore – dichiara l’assessore Molducci – un momento da trascorrere insieme al pubblico e alla comunità con l’aperitivo a teatro per parlare della nostra bella stagione; sarà l’occasione per esprimere ancora una volta l’impegno dell’amministrazione comunale a consolidare la strada aperta e libera del teatro, in dialogo costante con i diversi linguaggi artistici e scenici".
"Il Teatro Niccolini – conclude – ha aperto alla realizzazione di incontri e iniziative di diverso genere, ha accolto idee e raccontato storie perché crediamo che la cooperazione fra le persone sia alla base del concetto di cultura, come sancito dalla Costituzione italiana”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA