spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Aperitivo a Teatro. Mercoledì 31 ottobre il Niccolini presenta la stagione

    Il sindaco e l'assessore alla cultura illustreranno gli spettacoli insieme alle compagnie residenti

    SAN CASCIANO – Un aperitivo a Teatro per presentare insieme ai protagonisti, le compagnie residenti e le associazioni locali, la stagione teatrale del Niccolini promossa dal Comune e dal suo storico partner, Fondazione Toscana Spettacolo.

     

    Mercoledì 31 ottobre alle 19 le porte dello "stabile" sancascianese si apriranno per iniziare a condividere con la comunità chiantigiana passioni ed emozioni nel segno dell'arte scenica e della cultura teatrale.

     

    Grandi nomi nel panorama nazionale e spettacoli di prosa, musica e danza, andranno a comporre il ricco mosaico della stagione 2018-2019 su cui il sipario si alzerà il 10 novembre.

     

    Per conoscere le novità e i titoli in abbonamento e nel fuori stagione l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla serata.

     

    A tutti i partecipanti sarà offerto un brindisi inaugurale. Alla serata prenderanno parte il sindaco Massimiliano Pescini e l'assessore alla cultura Chiara Molducci.

    “Non potevamo scegliere occasione migliore – dichiara l’assessore Molducci – un momento da trascorrere insieme al pubblico e alla comunità con l’aperitivo a teatro per parlare della nostra bella stagione; sarà l’occasione per esprimere ancora una volta l’impegno dell’amministrazione comunale a consolidare la strada aperta e libera del teatro, in dialogo costante con i diversi linguaggi artistici e scenici".

     

    "Il Teatro Niccolini – conclude – ha aperto alla realizzazione di incontri e iniziative di diverso genere, ha accolto idee e raccontato storie perché crediamo che la cooperazione fra le persone sia alla base del concetto di cultura, come sancito dalla Costituzione italiana”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...