spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 8 Dicembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un successo per l’iniziativa. Anche per aver coinvolto moltissimi bambini

     

     

     

     

    Quelle che trovate qui sopra sono le foto di "Puliamo La Romola 2013", manifestazione dei giorni scorsi organizzata in collaborazione con le associazioni del paese (Podistica Val di Pesa e Spighe Verdi) e con La Racchetta di San Casciano.

     

    Grande partecipazione e grande raccolta di immondizia nei boschi intorno alla Cappellina. A commento di questa bella iniziativa di civismo che ormai si va ripetendo con successo negli anni e che coinvolge sempre più persone ci sono due elementi positivi: il primo è il fatto che i rifiuti raccolti sembrano avere qualche anno di vita, segno che la sensibilità sta lentamente cambiando e gli abbandoni di ingombranti sono in dimunuzione.

     

    Il secondo è la presenza di tanti bambini e ragazzi di nuove coppie giovani che stanno tornando a vivere ed animare il paese.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...