spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I vigili del fuoco tornano in via Gentilino: tagliate piante nei pressi della villa

    Dopo l'intervento di lunedì alle vecchie Cantine Antinori, una squadra è dovuta tornare il giorno dopo a San Casciano

    SAN CASCIANO – Dopo l’intervento di ieri, lunedì 4 marzo, in via Gentilino per tagliare un albero pericolante nella zona delle vecchie Cantine Antinori, i vigili del fuoco sono di nuovo intervenuti in via di Gentilino, intorno alle 12 di martedì 5 marzo, stavolta nel tratto di strada che porta da Villa del Gentilino a Spedaletto.

     

    A dare i primi segnali di pericolo sono stati dei rami, caduti sulla carreggiata distaccatisi da delle grosse piante ormai secche.

     

    Tra l’altro, in mezzo a questi alberi passa il cavo aereo della linea telefonica. Con il rischio che da un momento all’altro si potesse strappare.

     

     

    Sul posto la polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino e operai del Comune, che hanno provveduto a chiudere la strada con delle transenne mettendo il tutto in sicurezza.

     

    Questo è stato necessario per consentire il taglio delle piante da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest. Che attorno all'ora di pranzo hanno finito, mettendo definitvamente in sicurezza questa parte di via del Gentilino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...