spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rocambolesco incidente in piazza Zannoni, auto ribaltata nel pieno centro di San Casciano: un ferito

    Ventenne alla guida in ospedale in codice giallo. Paura e stupore per quanto avvenuto: a quell’ora molti studenti si trovavano ad attendere il pullman sotto la vicina pensilina

    SAN CASCIANO – Incidente rocambolesco, con un’auto ribaltata, in piazza Zannoni martedì 21 settembre.

    E’ successo intorno alle 7.30 sulla rotonda di quella che i sancascianesi chiamano, da sempre, La Stazione: siamo nel pieno centro del capoluogo.

    Due le auto coinvolte, una di queste ha avuto danni limitati mentre l’altra, guidata da un ventenne, si è ribaltata finendo a ridosso del marciapiede, abbattendo anche parte della segnaletica stradale.

    Paura e sbigottimento per quanto avvenuto: a quell’ora molti studenti si trovavano ad attendere il pullman sotto la pensilina, così come il traffico era già sostenuto.

    Il proprietario dell’auto coinvolta, rimasto illeso, ha dato subito l’allarme. E con altre persone è andato a verificare le condizioni del giovane rimasto nell’auto ribaltata.

    In breve è arrivata l’ambulanza della Misericordia di San Casciano con i soccorritori, i quali con la massima cautela e attenzione, hanno estratto fuori dall’auto il giovane.

    Per fortuna rimasto sempre cosciente, ha risposto alle manovre per essere adagiato sulla spinale: poi la partenza a sirena spiegata, una volta stabilizzato, per l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (in codice giallo).

    Sul posto i carabinieri della Stazione di San Casciano hanno pensato a districare il traffico, che andava a mano a mano aumentando, mentre gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi del sinistro.

    Il tutto è tornato alla normalità quando il carro attrezzi dell’autofficina Lotti del Bargino è riuscito a portare via l’auto ribaltata. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...