SAN CASCIANO – E’ arrivato anche il furgone dei gelati per rinfrescare uno dei pomeriggi di questo torrido agosto per gli ospiti della Rsa Villa San Martino, a San Casciano in via Empolese.
“E’ una iniziativa che ormai ripetiamo spesso – dice la direttrice della struttura, Simona Masini – e che riscuote un grande successo”.
“Gli ospiti – prosegue – aspettano il camioncino dei gelati con grande entusiasmo, per gustarsi un cono o una coppetta con vista sulla nostra campagna”.
“Per noi – tiene a dire Masini – è stata anche l’occasione per far fare una pausa-gelato alle dipendenti e ai dipendenti; perché anche loro, con questo caldo, non potevano che apprezzare”.
“Sono stati invitati anche i familiari degli ospiti – tiene a dire la direttrice – e in molti hanno partecipato. Nell’occasione abbiamo anche festeggiato il compleanno di un ospite”.
“Anche il nostro cavallo – conclude sorridendo Masini – era molto incuriosito dal gelato. Tant’è che la stessa gelataia (che è anche cavallerizza) ci ha detto che il cono (vuoto) potevamo darglielo. Così… se l’è gustato anche lui”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA