spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 17 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rsa Villa San Martino: il furgone dei gelati per rinfrescare un pomeriggio di questo torrido agosto

    La direttrice della struttura, Simona Masini: "E' un momento sempre molto atteso dai nostri ospiti. Ed è stata una pausa-gelato anche per i nostri dipendenti"

    SAN CASCIANO – E’ arrivato anche il furgone dei gelati per rinfrescare uno dei pomeriggi di questo torrido agosto per gli ospiti della Rsa Villa San Martino, a San Casciano in via Empolese.

    “E’ una iniziativa che ormai ripetiamo spesso – dice la direttrice della struttura, Simona Masini – e che riscuote un grande successo”.

    “Gli ospiti – prosegue – aspettano il camioncino dei gelati con grande entusiasmo, per gustarsi un cono o una coppetta con vista sulla nostra campagna”.

    “Per noi – tiene a dire Masini – è stata anche l’occasione per far fare una pausa-gelato alle dipendenti e ai dipendenti; perché anche loro, con questo caldo, non potevano che apprezzare”.

    “Sono stati invitati anche i familiari degli ospiti – tiene a dire la direttrice – e in molti hanno partecipato. Nell’occasione abbiamo anche festeggiato il compleanno di un ospite”.

    “Anche il nostro cavallo – conclude sorridendo Masini – era molto incuriosito dal gelato. Tant’è che la stessa gelataia (che è anche cavallerizza) ci ha detto che il cono (vuoto) potevamo darglielo. Così… se l’è gustato anche lui”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...