spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 21 settembre a San Casciano Bandão in festa tra musica, mercatini e solidarietà

    Il festival “Musica per Pato" colorerà il Parco Dante Tacci - il Poggione con una giornata all’insegna della musica, della creatività, del buon cibo, dello stare insieme

    SAN CASCIANO – Sabato 21 settembre a San Casciano Bandão in festa tra musica, mercatini e solidarietà

    Il festival “Musica per Pato” colorerà il Parco Dante Tacci – il Poggione con una giornata
    all’insegna della musica, della creatività, del buon cibo, dello stare insieme.

    Alle 16 aprirà i battenti il festival, con ingresso rigorosamente gratuito.

    Non mancheranno musica dal vivo, mercatini degli hobbisti e dell’usato, cocktail bar e ristorante. Dove si potranno gustare cibi genuini rigorosamente a prezzi popolari.

    Fin dal primo pomeriggio non mancherà la musica dal vivo, vera protagonista del festival.

    Si alterneranno infatti gruppi da palco come i Jump in Trail con street band di percussionisti come i Pulsar e le Bandidas. Naturalmente si esibirà anche l’Orchestra Bandão al gran completo.

    Sarà anche una bella occasione per promuovere la cultura della solidarietà: il ricavato infatti sarà interamente donato all’associazione Primeiro de Maio, che da anni collabora con Bandão e opera nella favela di Novos Alagados, a Salvador Bahia, in Brasile.

    Appuntamento quindi sabato 21 settembre al Poggione; una preziosa occasione di socialità, tra musica e solidarietà.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...