spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 7 gennaio concerto dell’Associazione Per Crescere Insieme nella chiesa della Misericordia

    Abbracci di Note per Crescere insieme. Il primo evento culturale dell'anno organizzato dalla Confraternita è un concerto corale

    SAN CASCIANO – Abbracci di Note per Crescere insieme: il primo evento culturale dell’anno organizzato dalla Misericordia di San Casciano è un concerto corale

    L’Associazione Per Crescere Insieme odv è un’associazione di volontariato di cui presidente è Paolo Salvini, vice presidente Nicola Laiti, segretaria Sabrina Mangani.

    Per la prima volta insieme all’Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano, con il Governatore Marco Poli e il Correttore don Massimiliano Gori, presenta un concerto nella chiesa di Santa Maria al Prato (chiesa della Misericordia), sabato 7 gennaio, alle ore 21 (ingresso a offerta libera per sostenere l’associazione).

    “Abbracci di note – spiega Paolo Salvini – è un coro composto da circa trenta persone provenienti da quattro diverse parrocchie: San Casciano, San Giovanni, Cerbaia e San Vincenzo”.

    “Da qualche anno il gruppo – prosegue – diretto da Giuliana Gelli, si è prestato per iniziative benefiche a sostegno dell’associazione. In questo periodo si è consolidato, e sta diventando una realtà in crescita”.

    Gruppo che è diventato il coro dell’associazione: persone che, insieme, si impegnano per un fine comune e portano avanti un percorso di crescita.

    Il nome “Abbracci di Note” ha la lettera “n” rovesciata, “della cui imperfezione – afferma Sabrina Mangani – non si accorge nessuno: perché la diversità, se inclusa in un contesto accogliente e disposto all’ascolto, non stona, non disturba e non fa paura ma, anzi, crea armonia e fa la differenza”.

    Fanno parte del coro Matteo Gibellini e musicisti, artisti professionisti che, con grande generosità ed umiltà, si sono messi in gioco a sostegno dell’iniziativa: Andrea Checcucci e Leonardo Cremonini.

    Fanno parte dell’Associazione Per Crescere Insieme i ragazzi: Francesca Lentucci, Federica Salvini, Manola Nunziati, Roberta Laiti, Emanuele Checcucci, Filippo Gori, Andrea Innocenti, Luca Muratore Scarpi, Fabrizio Mangani, Tommaso Giachetti.

    “L’Associazione Per Crescere Insieme – afferma il Governatore della Misericordia sancascianese Marco Poli – stupisce per i progetti che segue e mette in campo”.

    “Tra questi la squadra di calcio Sport Insieme – ricorda – le Prove di Vita Insieme, il laboratorio di ceramica, l’orto a Montefiridolfi”.

    “Durante il concerto – conclude – sarà presentato Trickle down, progetto sostenuto da Publiacqua”.

    Quest’ultimo è un percorso studiato per  un uso consapevole e responsabile dell’acqua che cerca di stimolare i ragazzi all’attenzione per l’ambiente.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...