SAN CASCIANO – La terza "Sagra del Gall"o ha ottenuto un grande successo nei giorni di sabato 6 e domenica 7 luglio, trascorsi con allegria nella piazzetta del Bardella.
Ancora una volta la storica “piazzetta” è tornata a vivere grazie alla contrada del Gallo e di tutti i volontari che si sono adoperati al successo. Una grande famiglia che è riuscita a mettere a tavola tra musica, giochi, esibizioni (parkour, skate, bmx) e buon vino “Gallo Nero” tantissime persone con un menù da favola.
Non solo, come tutte le altre contrade sancascianesi, anche quella del Gallo è riuscita ad aiutare l’associazione Dynamo Camp Onlus, un camp di terapia ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza i bambini e i ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Un piccolo gazebo ha ospitato i “vecchi” e futuri volontar i quali hanno illustrato, grazie anche a un video, l’iniziativa per dare un sostegno al Camp, una struttura nel cuore della Toscana in località Limestre, in provincia di Pistoia. Per chi vuole apprendere ulteriori notizie può andare sul sito www.dynamocamp.org.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA