MERCATALE (SAN CASCIANO) – E’ saltata, di nuovo, la connessione telefonica (e la linea internet) per molte famiglie residenti a Mercatale.
Negli ultimi mesi, concomitanti con i lavori per la realizzazione delle fognature di adduzione al nuovo depuratore del Ponterotto, a San Casciano, è stata una vera e propria via Crucis.
E così anche ieri, a partire dal pomeriggio, problemi alle linee telefoniche e a quelle telematiche.
Con tutti i disagi possibili e immaginabili per famiglie, aziende, professionisti, esercizi commerciali.
“Di nuovo senza telefono, cellulari e senza internet a Mercatale – ci ha scritto un cittadino, letteralmente infuriato – Ho già scritto alla segreteria del sindaco di San Casciano perché mi aspetto che stavolta qualcuno si faccia portavoce istituzionale di tutti questi disagi, oltre che per i danni economici”.
Al momento non sappiamo se i problemi siano dovuti ai lavori per le infrastrutture fognarie. Publiacqua, responsabile dei lavori, non ci ha fatto sapere niente.
Dal canto suo, l’amministrazione comunale di San Casciano è al corrente della situazione e sta facendo i suoi passi per evidenziare il disagio e spingere a una rapida risoluzione.
“Le prime segnalazioni – ci fanno invece sapere da Telecom – sono arrivate ieri alle 16.45. Stiamo facendo la verifica sul campo”.
Fatti tutti gli accertamenti, questa la risposta: “Si tratta di un guasto su un cavo Infratel. E la competenza quindi è di Infratel”.
E intanto, a Mercatale, monta la rabbia… .
@RIPRODUZIONE RISERVATA