SAN CASCIANO – Incidente in piazza Zannoni (“la Stazione”), nel capoluogo sancascianese, poco prima delle 20 di ieri, giovedì 28 settembre.
Qui una donna, residente nel comune di San Casciano, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stata urtata da un fuoristrada. Ed è caduta per terra.
L’uomo alla guida si è immediatamente fermato, per accertarsi delle sue condizioni e prestarle un primo soccorso.
Il caso ha voluto che nei pressi dell’incidente fosse presente anche un soccorritore della Misericordia di San Casciano.
Che è rimasto accanto alla donna (sempre cosciente), fino a quando non è arrivata un’ambulanza della Misericordia di San Casciano (India) con infermiere e soccorritori.
Vista l’ora, il traffico ha ben presto avuto dei rallentamenti. E non sono mancati anche atti d’incoscienza: quando ad esempio, pur di by-passare il fuoristrada fermo con le quattro frecce e la signora ferita, riversa sull’asfalto, c’è chi non ha esitato a fare manovre spericolate.
Passando sulla destra e salendo con le ruote sul marciapiede pur di passare.
Nel frattempo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Scandicci, che appena finiti i rilievi hanno autorizzato a spostare il fuoristrada.
La donna è stata poi trasportata all’ospedale di Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, con l’ambulanza (Delta) composta da volontari.
Raggiunta nel frattempo anche dai familiari, sembra che per fortuna non abbia subito gravi conseguenze.Â
©RIPRODUZIONE RISERVATA