spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: donna investita sulle strisce in piazza Zannoni

    Urtata da un fuoristrada mentre stava attraversando la strada. Soccorsa e trasportata all'ospedale di Ponte a Niccheri

    SAN CASCIANO – Incidente in piazza Zannoni (“la Stazione”), nel capoluogo sancascianese, poco prima delle 20 di ieri, giovedì 28 settembre.

    Qui una donna, residente nel comune di San Casciano, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stata urtata da un fuoristrada. Ed è caduta per terra.

    L’uomo alla guida si è immediatamente fermato, per accertarsi delle sue condizioni e prestarle un primo soccorso.

    Il caso ha voluto che nei pressi dell’incidente fosse presente anche un soccorritore della Misericordia di San Casciano.

    Che è rimasto accanto alla donna (sempre cosciente), fino a quando non è arrivata un’ambulanza della Misericordia di San Casciano (India) con infermiere e soccorritori.

    Vista l’ora, il traffico ha ben presto avuto dei rallentamenti. E non sono mancati anche atti d’incoscienza: quando ad esempio, pur di by-passare il fuoristrada fermo con le quattro frecce e la signora ferita, riversa sull’asfalto, c’è chi non ha esitato a fare manovre spericolate.

    Passando sulla destra e salendo con le ruote sul marciapiede pur di passare.

    Nel frattempo è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Scandicci, che appena finiti i rilievi hanno autorizzato a spostare il fuoristrada.

    La donna è stata poi trasportata all’ospedale di Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, con l’ambulanza (Delta) composta da volontari.

    Raggiunta nel frattempo anche dai familiari, sembra che per fortuna non abbia subito gravi conseguenze. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...