spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: furgone che trasportava vernici distrutto dalle fiamme. Ferito un vigile del fuoco

    L'autista stava viaggiando sull'Autopalio quando ha visto uscire il fumo. E' uscito a San Casciano e ha parcheggiato in una piazzola sulla Cassia. Inutili i tentativi di spegnere le fiamme con gli estintori

    SAN CASCIANO – E’ andato completamente distrutto dalle fiamme, poco prima delle 8.30 di stamani, venerdì 30 luglio, un furgone adibito al trasporto di vernici.

    E stato lo stesso autista del mezzo, che stava transitando sull’Autopalio in direzione di Siena, a uscire dalla Firenze-Siena quando, poco prima dell’uscita per San Casciano, ha visto sprigionarsi del fumo.

    Tanto che, appunto, ha pensato di uscire e accostarsi lungo lo slargo poco dopo l’uscita sulla via Cassia per Siena.

    Inutile il tentativo di spengere le fiamme con degli estintori: il furgone in pochi attimi è stato avvolto dalle fiamme, così l’autista non ha potuto far altro che mettersi in sicurezza e chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati con due automezzi.

    Durante lo svolgimento delle operazioni di spegnimento, un vigile del fuoco si è infortunato a una mano, tanto che è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza della Misericordia di San Casciano, che ha prestato le prime cure.

    L’uomo, un 38enne, è stato trasportato presso l’ospedale Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri, in codice giallo.

    Sul posto anche una pattuglia della polizia locale di San Casciano, mentre in un secondo momento è arrivata anche la pattuglia con gli agenti del pronto intervento.

    Il traffico non ha subito particolari disagi, poiché durante le operazioni di spegnimento è stata creata una corsia a senso unico alternato.

    Il mezzo è in attesa di essere rimosso, e della necessaria bonifica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...