spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, furti in attività artigianali e commerciali: è allarme rosso. Altri tre nella notte scorsa

    Dopo il "blitz" di sabato scorso al Bardella, nella notte appena trascorsa ad essere visitate alcune attività lungo la via Cassia

    SAN CASCIANO – A poche ore dai furti a danno di artigiani nella zona del Bardella, a San Casciano, sono stati altri tre commercianti-artigiani che hanno subito danni e furti.

    Stavolta siamo all’inizio del capoluogo, lungo la via Cassia per Firenze; e sono ancora tre i furti messi a segno.

    Stavolta nella notte di lunedì (non in pieno giorno come sabato scorso) tra le 3 e le 4.

    Per entrare, i ladri hanno approfittato di un piazzale in cui è impossibile essere visti: qui hanno rotto un vetro che corrisponde a un ufficio.

    Una volta all’interno hanno cercato dappertutto, nella speranza di trovare soldi. Cosa che però è andata male, perché la cifra portata via non è stata un granché.

    Non soddisfatti, hanno risalito il piano superiore, dove hanno di nuovo sfondato un vetro. E una volta all’interno si sono diretti in un altro ufficio.

    Stessa scena: stavolta hanno aperto sportelli e cassettiere gettando tutto per terra, per poi racimolare poche decine di euro.

    Non si sono accontentati. E passando dalle terrazze sono riusciti a entrare in un magazzino.

    Qui il bottino è stato più cospicuo: non tanto in soldi contanti, ma in oggetti. Messi in dei sacchi e in una valigia. In nessuno dei locali è scattato l’allarme.

    Dai filmati delle telecamere sembrano due gli individui ripresi, con una specie di passamontagna tirato sul volto.

    Anche in questo caso a occuparsi delle indagini sono i carabinieri della Stazione di San Casciano. 

    Tre furti ai danni di aziende artigiane nella zona del Bardella: in pieno giorno nel pomeriggio di sabato

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...