spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, i carabinieri arrestano un 19enne del posto: aveva in casa oltre mezzo kg di hashish

    Nell'abitazione rinvenuto anche vario materiale per il taglio e confezionamento

    SAN CASCIANO – Nella serata di ieri, domenica 27 novembre, i carabinieri della Stazione di San Casciano, hanno arrestato (in flagranza di reato) l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio, un 19enne del posto.

    I controlli e il successivo arresto sono arrivati nell’ambito dei costanti controlli del territorio, anche orientati verso il contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti. In particolare tra gli adolescenti.

    I militari, nel tardo pomeriggio e nel centro storico, hanno sottoposto a controllo due ragazzi.

    Trovati entrambi in possesso di alcune dosi di hashish e due spinelli giĂ  confezionati.

    Immediati accertamenti hanno permesso ai carabinieri sancascianesi di procedere a una perquisizione domiciliare.

    Nell’abitazione del 19enne è stato trovato oltre mezzo chilogrammo di hashish, e vario materiale per il taglio e confezionamento.

    Il giovane è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza di piazza Cavour in attesa del rito direttissimo.

    Che si è tenuto nella mattinata di oggi, lunedì 28 novembre, e si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora a San Casciano.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...